Temperatura percepita


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/actress/wordpress/wp-content/plugins/q-and-a-focus-plus-faq/inc/functions.php on line 250

Nuova modalità di misurazione della temperatura introdotta ultimamente attraverso i mass media.
La scala Celsius non è più sufficiente, mò ti dicono:
“Ci sono 35° ma tu ne percepisci, (sottinteso che devi percepire )almeno 40 perchè c’è umidità.”
E tu ti senti un coglione. Ma come faranno a sapere come io percepisco?

Un giorno un tizio, in qualche parte del globo terracqueo, aveva un gran caldo, ha quardato il termometro ed ha scoperto che c’erano, per esempio, solo 25 gradi. “Oibo'” ha pensato “e com’e’ che sento cosi’ caldo?”, lungi dal dare la colpa all’impepata di cozze mangiata la sera precedente, si e’ precipitato a consultare l’igrometro scoprendo, con orrore, che l’umidita’ era un pò più alta del consueto. Ha dedotto che con una temperatura di xx gradi e una umidita’ del xx% LUI stava di merda come quella volta che c’erano stati 35 gradi. Si e’ poi preparato una bella tabella, uguale a quelle delle tabelline, nella quale facilmente incrociando le temperature con l’umidita’ poteva ricavare l’equivalente temperatura “nornale” che faceva sentire di merda LUI.
Siccome penso che l’inventore della tabella non fosse uno sciocco, ma solo preda di allucinazioni da cozze avariate, sono convinto che la “temperatura percepita” rappresenti, comunque, una temperatura “ideale” con un tasso di umidita’ standard. Il fatto piu’ importante è, comunque, che la tabella vale solo per lui, giacche’ ognuno di noi ha una diversa percezione e tolleranza al calore: alla medesima, alta temperatura, alcuni vanno in stato catatonico ed altri sono freschi come rose, un finlandese sopporta peggio il caldo di un africano, un indiano regge l’umidita’ piu di un sahariano eccetera eccetera.
La temperara percepita applicata a tutta l’umanita’ e’ solo una cazzata. Lo e’ anche applicata solo a me e a mio cugino per la verità. Vale solo per il signore dell’impepata di cozze.
Ma perche’ ignorare una cosi’ bella, seppur inutile e fallace, scoperta? E cosi’ in nostri valorosi TGiornalai ormai neppure ci riferiscono la temperatura reale ma annunciano direttamente e fieramente quella percepita…

Clicca qui se trovi divertente questa perla dal TG.
1 persona trovano divertente questa perla del TG.


Category: Bellezze senza tempo

← TGHorror