Se questo e’ un cane


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri2/actress/wordpress/wp-content/plugins/q-and-a-focus-plus-faq/inc/functions.php on line 250

Se questo e’ un cane noi siamo i carnefici
(N.D.R. Bella vero? attendo qualcuno che me ne spieghi il significato.
Le immagini mostravano un cane pittosto malridotto, ma vivo. Il termine “carnefice”, esecutore cioe’ di condanne a morte, era quindi fuori luogo -lo so, in letteratura ed in poesia il termine è ammissibile anche come sinonimo di “tormentatore”, ma non credo proprio che i nostri TG facciano poesia o letteratura-.
Comunque quello era un cane. Ma, nonostante l’imperioso volere del TGiornalista, non mi considero neanche un po’ responsabile del suo stato: ho una coscienza e non mi sognerei mai di prendere un animale per poi abbandonarlo quando non mi piace più, o di picchiarlo.
Perche’ il TGiornalista fa un servizio inutile, morboso, trash e strappalacrime cercando poi di far sentire in colpa me? Perche’ spesso i TGiornalisti cercano di generalizzare le responsabilità? Forse per il detto “mal comune mezzo gaudio”, quindi un po’ si divertono davanti alle miserie del mondo?
Oppure perche’, creando una coscienza collettiva, sperano che una volta davanti a Dio, messi di fronte alla loro aridita’ potranno dire: “ah bé io facevo il TGiornalista quindi una coscienza non l’avevo di certo, tanto l’aveva già quello li’!”)

(21 agosto 2002)

Clicca qui se trovi divertente questa perla dal TG.
1 persona trovano divertente questa perla del TG.


Category: 2002

← TGHorror