Proel PFS24
Proel è una azienda italiana di caratura internazionale che se non ci fosse bisognerebbe inventarla: riesce a offrire prodotti di alta qualità ai migliori prezzi sul mercato e scusate se vi par poco. Tutti i miei cavi e accessori sono Proel e di tutti ne sono molto più che soddisfatto. Andate a vedere sul suo sito (www.proel.com) cosa può offrirvi e poi cercate quel che avete scelto negli store online e nei negozi, potete star certi che non vi deluderà.
Il Proel PFS24 è un pedale sustain e fa parte di una serie che comprende anche il PFS20, sustain pure lui ma con il cavo staccabile, il PFS26 che è un pedale ON/OFF, il PFS22 uguale al precedente ma con cavo asportabile e il PFS40 che è un meraviglioso doppio footswitch in grado di inviare il segnale a due uscite contemporaneamente o a una delle due in modo alternato.
Se debbo essere sincero credo che la linea PFS non sia più prodotta o che sia stata integrata in quella denominata GF (Golden Feet) che presenta alcuni pedali del tutto simili ma neri, ma questo non ha importanza dal momento che tutti i rivenditori sono ancora ben forniti di PFS, a nostro totale vantaggio.
Il nostro Proel PFS24 si presenta realizzato in solido ABS e alluminio e offre l’interessante possibilità di essere incastrato con altri pedali simili tramite scanalature laterali. Troviamo nella parte frontale l’indispensabile interruttore di polarità, utile per poterlo adattare alle varie tastiere, mentre il cavo, lungo due metri, come avete già dedotto dalle righe lette un po’ più in alto, non è asportabile ma è saldato direttamente al pedale.
Le dimensioni del tutto sono di circa 10 x 10 x 5 centimetri .
Il pedale vero e proprio ha una bella risposta, offre una resistenza ideale per controllare perfettamente il sustain e direi che il prodotto è robusto proprio come sembra. Che altro dire? l’ho pagato soltanto 8 euro e mi sembra che come rapporto qualità/prezzo sia un prodotto assolutamente vincente.