Electro Harmonix Pedal Board Bag
Chi colleziona pedali (stiamo parlando di cose da attaccare agli strumenti musicali, sia chiaro, non alle biciclette) ha sempre il problema dello stoccaggio degli stessi, quando smette di usarli, ha inoltre anche la necessità di non dover perdere tempo a riorganizzarli e a ricablarli ogni volta che deve suonare e questo ha dapprima dato lo spunto alla creazione di multieffetti vari che consentono di avere l’equivalente di innumerevoli (a volte migliaia) pedalini contenuti in un unico apparecchio di dimensioni ridottissime e dopo, per i nostalgici degli stompox, ha fornito la ragione per la messa in produzione di borse e valige adatte all’uopo, sovente corredate di alimentatore, cavi e accordatore e più sovente ancora no.
La borsa proposta dalla Electro Harmonix che, non lo dimentichiamo, produce orgogliosamente i suoi prodotti a New York City, è relativamente economica pur avendo ragguardevoli dimensioni (circa cm 69 x 31 x 5) e potendo, di conseguenza, contenere un grosso numero di pedali, viene realizzata in tela imbottita e dotata di tracolla regolabile e robuste maniglie per un agevole trasporto in ogni condizione.
Le dimensioni generose del contenitore sono probabilmente dettate dal fatto che la Electro Harmonix ha in produzione diversi pedali di dimensione non convenzionale che avrebbero notevoli difficoltà a essere organizzati in custodie più piccole e, comunque sia, questo prodotto ci lascia liberi di progettare l’acquisto di nuove diavolerie elettroniche da collegare ai nostri strumenti, liberandoci dalla preoccupazione di doverci inventare un modo per sistemarli, inoltre la sua forma e le sue misure rendono facile riporla, quando non serve, in posti solitamente non presi in considerazione in questi casi, dietro una porta o sotto un mobile, per esempio.
La parte superiore della Bedal Board Bag ha una tasca abbastanza capace, adatta a contenere cavi o altri accessori e può essere asportata completamente per un maggiore ordine nelle situazioni live: la base, pur essendo flessibile, è sufficientemente rigida per svolgere bene il suo compito.
I pedali possono essere fissati al fondo per mezzo della generosa striscia di velcro inclusa nella borsa e sono forniti anche due divisori mobili per una più accurata organizzazione dei pedali. Due finestre richiudibili alle estremità della borsa, fanno in modo che il passaggio dei cavi non sia d’intralcio quando è il momento di suonare.
Che dire ancora? la Pedal Board Bag è un prodotto onesto, economico e messo sul mercato da una azienda leggendaria e innovativa che ha sempre fornito ai suoi clienti articoli di altissima qualità al prezzo più accessibile: Electro Harmonix. Che altro ci serve sapere?