The Monthly Cover: Jenny Sorrenti

Jenny Sorrenti, in copertina a febbraio, è la sorella del forse più conosciuto Alan Sorrenti. Dotata di una voce che definire splendida è addirittura restrittivo è anche autrice raffinata dal gusto sopraffino. A causa di scelte e percorsi personali ha inciso, dal 1973, soltanto otto album di cui l’ultimo, nel 2011, di nuovo alla guida dei mitici Saint Just, formazione rock progressive con la quale aveva inciso i primi due, nel ’73 e nel ’74, e nella quale si faceva chiamare Jane Sorrenti. Io ho molto amato i dischi solisti di Jenny, voglio qui però farvi ascoltare una canzone dall’album d’esordio omonimo dei Saint Just, Dolci momenti, per mostrarvene la modernità e il taglio internazionale della loro musica.
Puoi vedere l’elenco delle artiste alle quali è stata dedicata una copertina mensile qui: http://www.stonehand.it/wordpress/rubriche/the-monthly-cover/
Ti ricordo che puoi suggerire liberamente, direttamente tramite commento a questo articolo o sulla pagina Facebook (www.facebook.com/pages/Stonehand-Express/533410610021611), le regine della musica che ti piacerebbe vedere sulla copertina mensile.
[wysija_form id=”1″]