200 gr di pasta un po’ spessa, tipo tagliatelle spezzate, quadrucci ecc
2 cipollotti
brodo vegetale
1 cucchiaio di prezzemolo e 1 di basilico tritati
40 gr di parmigiano o grana grattuggiati
olio
sale e pepe
Tagliare gli asparagi a fettine di 1 cm, sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti, sgranare i piselli, affettare i cipollotti.
Far insaporire le verdure in un po’ di olio per qualche minuto, unire il brodo e far cuocere il tutto.
Aggiungere la pasta e altro brodo se necessario, la minestra deve risultare però densa, non brodosa.
A fine cottura aggiungere il parmigiano, le erbe, a piacere un po’ di pepe, lasciar insaporire e intiepidire qualche minuto e servire.
Buon appetito!
Cabì, pittrice, iconografa, grafica e scultrice, è nata a Torino dove vive e lavora. Sin da giovanissima si dedica al disegno, alla pittura e all’investigazione del mondo naturale. Dopo gli studi artistici liceali frequenta l’Accademia di Belle Arti di Torino dove si diploma in Scultura. Parallelamente frequenta lo studio di un noto incisore per approfondire la conoscenza delle tecniche grafiche.
Inizia un percorso di sperimentazione che unisce la ricerca teorica all’utilizzo di tecniche e materiali tra loro molto distanti quali l’incisione ad acquaforte e puntasecca, l’arte calligrafica, la serigrafia, la lavorazione della terracotta, del legno, della pietra, la pittura e la computer grafica. Nel corso degli anni partecipa a diverse mostre collettive in spazi espositivi cittadini e regionali. Ha lavorato per oltre un decennio come stilista per una nota casa di accessori di moda; attualmente insegna presso il Liceo artistico, e collabora con la rivista d’arte internazionale “Offerta Speciale”.
Si interessa da più di trenta anni di cucina e alimentazione vegetariana.