Il mattino ha i pancakes in bocca!
Pancake vegani per iniziare golosamente la giornata…la ricetta è presa da www.veganblog.it e leggermente modificata negli ingredienti.
Avrete bisogno di:
un misurino “americano” per le “tazze” o cups, oggi se ne trovano facilmente in giro, altrimenti trovate un convertitore di unità di misura sul web.
1 tazza (cup) e 1/2 di latte di soia
3 cucchiai di burro di soia fuso ( o margarina, a patto che non contenga grassi idrogenati!)
1 tazza e 1/2 di farina integrale
3 cucchiai di succhero di canna grezzo (non raffinato!!!!)
1 cucchiaino di sale (raso)
2 cucchiaini di lievito per dolci
Il procedimento è semplicissimo:
frullate tutti gli ingredienti in un mixer, o con la frusta elettrica, oppure con tanta pazienza, fatelo a mano, ma attenzione ai grumi!
Poi ungete una padell antiaderente con un foglio di scottex imbevuto d’olio (mentre fate i pancakes, probabilmente, dovrete ripetere questa operazione piú volte..) e quando la padella sarà bella calda, con un mestolo per minestre, versate l’impasto.
Quando la superficie del pancake sarà ricoperto di bollicine d’aria come nella foto, allora giratelo e fatelo dorare anche dall’altro lato.
Disponete i pancake in colonna…se siete dei golosoni, potete farcirli strato dopo strato con quello che volete: marmellata, sciroppo d’acero (slurp), veganella…insomma sbizzarritevi!
Quando ho fatto questi pancakes era estate e avevo delle more succose, che ho semplicemente frullato e adagiato sopra ai pancakes! buon appetito e buongiorno!